News


01

giu 2018

Federcommercio si tinge di rosa

Nell’Assemblea annuale del 29 maggio, Lorenza Sommaruga ha assunto la Presidenza lasciata dal Presidente dimissionario Augusto Chicherio


Nell’assemblea del 29 maggio 2018, tenutasi presso la Cc-Ti a Lugano, è stato designato il successore del Signor Augusto Chicherio alla Presidenza di Federcommercio, nella persona della Signora Lorenza Sommaruga.

Lorenza Sommaruga, classe 1966, è un’imprenditrice luganese. Da sempre, dopo la formazione in Svizzera ed all’estero, è stata attiva nel commercio al dettaglio. Titolare della boutique Bijoux io nel centro di Lugano, è anche Vice Presidente del Club del Centro di Lugano, nonché in numerosi consessi imprenditoriali e non.

La Signora Sommaruga porterà una ventata di freschezza al comparto del commercio al dettaglio, poiché è la prima donna ai vertici di un’associazione di categoria del settore commerciale, nonché la prima donna ad assumere questa carica per Federcommercio, fin dalla sua creazione, nel 1997.
Con la sua professionalità e competenza, nonché con una peculiare attenzione alle dinamiche in atto nel comparto, saprà certamente affrontare le sfide imminenti con competenza e sensibilità.

Federcommercio le augura dunque buon lavoro, ed al contempo ringrazia Augusto Chicherio, che con costanza l’ha presieduta ed è stato impegnato nei suoi consessi per molto tempo, traghettandola nel mentre del censimento del negozi, della votazione per la nuova Legge Aperture Negozi e raccolta sottoscrizioni per il CCL.

 

Federcommercio

La Federazione del commercio ticinese raggruppa i commercianti regionali e la Grande Distribuzione. Essa promuove lo sviluppo e l’immagine del commercio ticinese e la tutela degli interessi delle società dei commercianti.

 

Nella foto Augusto Chicherio e Lorenza Sommaruga.

continua

Archivio news

Vedi archivio delle news >

Altre news