News



#riparTIamo: la nuova campagna di commercianti e agricoltori

#riparTIamo: la nuova campagna di commercianti e agricoltori

Per stimolare il consumo locale: Federcommercio e Unione contadini lanciano una campagna pubblicitaria. 

La campagna di comunicazione 2020 di Federcommercio per la ripartenza post Covid19 inizia da un hashtag e dal termine "ripartiamo". 

Creata in collaborazione fra più partner, essa si incentra su un motto pensato per stimolare il senso di comunità: “Tutti insieme per un Ticino più forte”, coinvolgendo settori differenti per ripartire, convogliando le forze di associazioni di categoria diverse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al momento della presentazione al pubblico, Lorenza Sommaruga, Presidente di Federcommercio, ha affermato che "sarà difficile recuperare la cifra d’affari persa negli ultimi due mesi, ma occorre gaurdare avanti insieme". 

"Ora abbiamo di fronte una prospettiva di ridotto potere economico della clientela – dovuto ai minori redditi – e se poi il franco dovesse acquistare valore, allora gli incentivi a fare la spesa oltre confine diventerebbero forti" prosegue Lorenza Sommaruga.
"La nostra campagna serve a incitare il consumo locale, ma sappiamo anche che dovremo essere sempre più creativi e competitivi, anche sul prezzo, nella speranza di ingranare la marcia giusta e non perdere posti di lavoro" conclude.

Ritrovate il materiale informativo della campagna complessiva

Scaricate

- i diversi flyer della campagna: uno - due - tre

logo per commercianti

- logo neutro
 

 

Scarica file


Archivio news

Vedi archivio delle news >

Altre news