News



Disposizioni del Consiglio Federale del 4.12.2020

Nel comunicato stampa pubblicato in data odierna dal Consiglio Federale si legge che:

Meno persone nei negozi
Il periodo a ridosso dei giorni festivi, contraddistinto da un incremento degli spostamenti per fare acquisti e da un aumento degli incontri privati, è fonte di ulteriori rischi. Dopo aver consultato i Cantoni, il Consiglio federale ha perciò deciso di rafforzare i provvedimenti sul piano nazionale e modificato di conseguenza l'ordinanza COVID-19 situazione particolare. Per proteggere ancora più efficacemente le persone, il numero di clienti presenti contemporaneamente in un negozio viene ridotto. Dal 9 dicembre e fino a nuovo avviso, la capienza degli esercizi commerciali è ulteriormente limitata: nei negozi di dimensioni più grandi, la superficie minima per persona passa dagli attuali quattro a dieci metri quadrati. Con questo provvedimento s'intende incentivare la popolazione a pianificare in modo più strategico quando fare gli acquisti.

 

 

Invitiamo i commercianti a prestare attenzione alle direttive sanitarie emanate dalle autorità cantonali e federali. Le società dei commercianti regionali risponderanno alle vostre domande.

Altre informazioni:

piano di protezione di Federcommercio

ulteriori miusure del Consiglio di Stato - 8.11.2020

lettera del Consiglio di Stato dell'11.11.2020 

raccolta (creata dalla Camera di commercio del Canton Ticino) delle differenti misure emanate durante la pandemia COVID-19 dalle autorità cantonali e federali (completa di tutti i riferimenti) 

informazioni generali alle aziende sul tema Coronavirus (creata dalla Camera di commercio del Canton Ticino)

 


Archivio news

Vedi archivio delle news >

Altre news

01 ago 2021